SU DI ME

Sono psicologa clinica qualificata nel Regno Unito e membro del Consiglio di Professioni di Assistenza Sanitaria (HCPC) britannico, dell’Associazione Ceca per la Psicoterapia (ČAP), della Società Ceca di Terapia Cognitivo-Comportamentale (ČSKBT), della Società Internazionale di Schema Therapy (ISST), dell’Istituto di Schema Therapy della Repubblica Ceca e Slovacchia, e della Associazione Europea delle Terapie Comportamentali e Cognitive (EABCT).

Dopo aver completato i miei studi in Neuroscienze (laurea in Neuroscienze alla Università di Sussex, Master in Scienze Neurologiche e Dottorato in Neuroscienze Cognitive alla University College London) ed aver lavorato nell’ambito della ricerca sul cervello umano all’Università di Amburgo, ho deciso di reorientare la mia carriera verso la Psicologia Clinica, completando un Dottorato in Psicologia Clinica all’Istituto di Psichiatria (IoP) del King’s College London.

Mi sono formata e certificata in Terapia Cognitivo-Comportamentale (TCC), Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i Movimenti Oculari (EMDR), Schema Therapy (ST), e Good Enough Parenting (Genitorialità sufficentemente buona, GEP). Utilizzo pure i modelli della Terapia Dialettico Comportamentale (DBT) e della Acceptance and Commitment Therapy (ACT). Ho lavorato per più di 22 anni nella salute pubblica britannica (NHS), in sei università in diversi paesi, e in clinica privata a Praga.

Sono espatriata con base a Praga. Sono nata (1973) e cresciuta nella Spagna africana. Ho vissuto in diversi paesi europei. Ho viaggiato e sperimentato varie forme di vivere e di pensare. La vita mi ha sfidato spesso ed ho imparato a vedere queste sfide come opportunità per crescere ed ampliare la mia comprensione del mondo e del potenziale umano.

Sono madre, compagna, sorella, amica, e figlia. Il mio tempo libero lo dedico a nutrire i rapporti coi propri cari, ad osservare e passeggiare nella natura, alla danza, la musica, la lettura, la scrittura, e allo yoga.